John Scalzi – Old Man’s War (2005) ITA

Autore:
data: – 24.01.2015, 11:17
Viste: 1 599
Commenti: 0
Gruppo:
Descrizione articolo

 

Italian | Socmel | EPUB-MOBI | 2005 | 3 Mb

 

Nel futuro prossimo venturo, la Terra è un pianeta saturo e dalle risorse insufficienti, per questo motivo l’umanità volge lo sguardo allo spazio e a nuovi mondi da conquistare. Ma l’universo è un luogo grande e misterioso, per sua stessa natura indifferente (e spesso ostile) alle ambizioni di sopravvivenza della razza umana, e i nuovi coloni si imbattono molto presto in letali razze aliene, anch’esse determinate a competere per la conquista di nuovi mondi. Questo scenario porterà alla fondazione delle FDC (Forze di Difesa Coloniale). Ma di quali e quanti soldati potranno disporre le FDC?

John Perry, un arzillo 75enne, vedovo da pochi mesi, decide di abbandonare la monotona sicurezza della vita sulla Terra, con il suo immutato scenario provinciale, per arruolarsi nelle FDC: difenderà le colonie combattendo gli alieni, in uno scenario alieno, in cambio della promessa di una nuova vita. John Perry ha solo una vaga idea di ciò che lo aspetta, perché sia la conoscenza dell’universo, che quella del modo di operare delle FDC, sono riservate solo a chi sceglie di arruolarsi. Perché le FDC reclutano solo soldati di età avanzata? Che segreti nascondono? E come mai la tecnologia che usano, è decenni più evoluta di quella del pianeta Terra?

L’universo in cui si muove John Perry, protagonista e voce narrante di questo bel romanzo, è carico di quel sense of wonder degno della fantascienza classica, l’intera avventura è dinamica, ironica, dissacrante, decisamente antimilitarista e non priva di riflessioni profonde sul cuore dell’America contemporanea, sul mito della frontiera, sulle modifiche genetiche, sulla colonizzazione dissennata, su chi sia in realtà il nemico, offrendo un ritratto genuino dell’istinto umano alla sopravvivenza, che resiste persino negli ambienti più ostili, e nelle condizioni più estreme.

 

 

Attenzione! Non sei autorizzato a visualizzare questo testo / Solo gli utenti registrati possono visualizzare questo testo!

 

 

Come segnalare i link off-line (o altri problemi)?

Come trovarci sempre (Nuovo canale)
Importante : Come trovarci sempre...
clicca per vedere
come diventare Vip
Vip: come diventare vip...
clicca per vedere
Premium : Offerta FileStore.me
clicca qua per l'offerta
Informazione
Gli utenti del Visitatori non sono autorizzati a commentare questa pubblicazione.
Nuovi Film