Tiziana Cazziero - Quell'amore portato dall'Africa: Un cuore nero che batte (2014)

Autore:
data: – 11.07.2018, 00:02
Viste: 323
Commenti: 2
Gruppo:
Descrizione articolo
Tiziana Cazziero - Quell'amore portato dall'Africa: Un cuore nero che batte (2014) 
 EPUB 
Questa è la nuova versione, redatta e pubblicata dall'autrice, con nuovi accorgimenti e alcune novità nel testo - revisionato e reso più affabile al lettore, sperando di coinvolgerlo e lasciare un messaggio positivo. 
Buona lettura. 

Cristina Morru è una giovane aspirante scrittrice italiana, improvvisamente viene colpita da un lutto che la destabilizza. La sua esistenza è destinata a cambiare; prende nuove decisioni, fa scelte difficili e anche coraggiose, che la metteranno in conflitto con la sua stessa famiglia. Decide di mettersi alla prova, di provare a fare il grande passo della sua vita, dedicarsi alla sua grande passione: la scrittura. Per farlo però deve recarsi nel grande continente nero: l’Africa. 
L’occasione nasce in virtù di un progetto letterario umanitario, al quale lei si unisce piacevolmente anche per fuggire da una realtà quotidiana che le sta troppo stretta, la soffoca. 
Scopre una nuova se stessa e soprattutto scopre quanto possa essere bello incontrare un amore vero e forte come quello che nasce per Jonathan Weiss, un dottore che dedica da diversi anni la sua attività di medico come volontario in favore degli abitanti di un villaggio nel lontano Congo. 
Weiss è una persona influente, un dottore che ha abbandonato la sua vita americana benestante per dedicarsi ai meno fortunati, sposando una causa nobile e lodevole . 
Una personalità tenace, forte, austera, con la quale sarà difficile per Cristina imparare a interagire; eppure nasce qualcosa, un sentimento vero e puro. 
Un sequestro la porta via dalla sua nuova vita, quando ormai tutto sembra perduto, uno spiraglio di luce si affaccia nuovamente a lei. 
Tornerà nel suo paese, sarà costretta a lasciare l’Africa, quella terra che nonostante tutto le manca e che ha imparato ad amare sopra ogni cosa, ma soprattutto, le mancherà quel suo amore portato dall’Africa. 

Estratto del romanzo: 

Guardare il mare tra le sue braccia era stupendo. Tutto aveva un nuovo senso per me. Ascoltavo ciò che diceva completamente rapita da lui. Avevamo calpestato quella terra rossa insieme per poche settimane, ma erano bastate affinché il grande continente nero facesse la sua magia. Ho sentito raccontare tante storie su quella terra; ero scettica al principio, poi però ho cominciato a ricredermi. Lì, tra quella natura selvaggia, si può ancora vivere il fascino verso l’oscuro e quello che non si conosce. Molti credono ancora nei riti magici, profezie e quant’altro; io avevo avuto la mia magia, forse qualcosa di vero c’era in quei racconti fantasiosi. 

Dicono 

Meraviglioso, 
....una bellissima storia, emozionante e sullo sfondo l'Africa con tutte le sue contraddizioni e le sue atmosfere magiche e l'amore si intreccia magnificamente in questo contrso. 
leggetelo !! 

Inno all'amore, 
Intensa e coinvolgente storia d'amore, che trascende il solito sentimento tra uomo e donna, assumendo una portata universale. 
Cos'è, se non l'amore, che spinge persone benestanti, nate e vissute in un mondo civilizzato, a lasciare tutto per andare a vivere in un paese "scomodo", tra gente che manca di tutto, donando se stesse senza remore? Una storia edificante col sapore, tutto sommato affascinante, dell'Africa.
 

Come trovarci sempre (Nuovo canale)
Importante : Come trovarci sempre...
clicca per vedere
come diventare Vip
Vip: come diventare vip...
clicca per vedere
Premium : Offerta FileStore.me
clicca qua per l'offerta
Commenti
Aggiungi un commento
Informazione
Gli utenti del Visitatori non sono autorizzati a commentare questa pubblicazione.
  1. | Pubblicato 11 Luglio 2018 15:45

    grazie

  2. | Pubblicato 19 Giugno 2019 02:19

    grazie

Nuovi Film