Richard Yates - Undici solitudini (2018)

Autore:
data: – 07.06.2018, 23:52
Viste: 738
Commenti: 7
Gruppo:
Descrizione articolo


Formato: EPUB

Dopo la pubblicazione di "Revolutionary Road", il primo romanzo di Richard Yates, il critico americano Alfred Kazin scrisse: «Questo romanzo riassume la nostra epoca con più spietatezza di ogni altro, ma anche con più pietà». Le undici storie qui raccolte, pubblicate per la prima volta nel 1962, presentano un altro momento della stessa ricerca e contengono forse quanto di più definitivo Yates abbia mai scritto: in ogni racconto non si potrebbe dire di più con meno parole, perché si intuisce sempre che è accaduto molto più di quanto è detto. La lezione di Hemingway - l'essenzialità della scrittura - è qui portata alle sue estreme conseguenze grazie alla capacità di far scaturire il significato di un'esistenza da un semplice fatto illuminante. I personaggi di Yates (impiegati mitomani, ragazzi disadattati, reduci senza gloria, coppie sprofondate nel mutismo postmatrimoniale) possono sembrare tratti da un libro di sociologia; ma un dialogo esatto, un ritmo infallibile, l'attenzione discreta ai particolari li rendono assolutamente unici, inconfondibili e per ciò stesso universali. 


GRAZIE A CHI LO HA GENTILMENTE CONDIVISO



Come trovarci sempre (Nuovo canale)
Importante : Come trovarci sempre...
clicca per vedere
come diventare Vip
Vip: come diventare vip...
clicca per vedere
Premium : Offerta FileStore.me
clicca qua per l'offerta
Commenti
Aggiungi un commento
Informazione
Gli utenti del Visitatori non sono autorizzati a commentare questa pubblicazione.
  1. | Pubblicato 8 Giugno 2018 11:28

    Grazie

  2. | Pubblicato 8 Giugno 2018 11:40

    grazie mille!

     

  3. | Pubblicato 8 Giugno 2018 18:07

    grazie

  4. | Pubblicato 9 Giugno 2018 08:59

    Grazie, fa piacere trovare libri di qualità in mezzo a tanti Harmony, spiace invece che un libro come Passi e altri che ho chiesto non siano stati riproposti.

    In ogni caso la vostra presenza è preziosa.

    1. | Pubblicato 9 Giugno 2018 10:43

      Ciao erickpacker,

      le tue richieste sono state inoltrate e i libri verranno tutti ripostati, ci dispiace per l'attesa ma l'uploader sta facendo il possibile per soddisfare le numerosissime richieste. :)

  5. | Pubblicato 9 Giugno 2018 18:56

    Quote: erickpacker

    Grazie, fa piacere trovare libri di qualità in mezzo a tanti Harmony, spiace invece che un libro come Passi e altri che ho chiesto non siano stati riproposti.

    In ogni caso la vostra presenza è preziosa.

    Come dice roxthefox nessuna richiesta viene ignorata nè dimenticata, bisogna solo avere pazienza. E ci tengo a ricordarti, nel caso la vecchiaia avanzi, che qui libri di qualità si trovano ogni giorno, sono di casa, ma anche chi ama leggere harmony ha diritto di farlo e quindi averli a disposizione. La cultura non è un fatto politico, la cultura è educazione allo studio, ma anche rispetto per chi pensa altrimenti.

  6. | Pubblicato 11 Settembre 2019 15:27

    Grazie!

Nuovi Film