Maria V. Snyder - Glass (2011)
GLASS MAGIC (2011)
Dopo aver affrontato la prova del fuoco per salvare Yelena e tutta Sitia, per Opale Cowan è giunto l'ora di mettere alla prova il proprio coraggio. Qualcuno ha sabotato i globi di vetro dei Danzatempesta, seminando morte e distruzione, e lei, con il suo talento unico, è la sola a poterli aiutare. Al suo fianco in questa missione disperata ci sono il cupo Kade e l'allegro, solare Ulrick. I due sembrano contendersi il cuore di Opale, ma proprio colui che sembra più vicino a conquistarlo si rivela in combutta con un misterioso e crudele personaggio che torna dal più tragico passato di Opale.
SEA GLASS (2011)
Opale ha resistito al mare mosso e alle correnti . Ma invece di trovare un posto tranquillo, Opale è finita in un guaio. I suoi unici messaggeri di vetro , che consentono la comunicazione istantanea su vaste distanze sono diventati una parte vitale della società Sitiana. Prima utilizzati esclusivamente da Consiglieri e maghi, ora, altre potenti fazioni sono in lizza per il controllo. Controllo dei messaggeri uguale controllo di Sitia. Purtroppo questo significa anche il controllo di Opale. Se questo non è abbastanza problematico, la determinazione di Opale per provare la magia di sangue è ancora in uso, incontra una forte resistenza. Il Consiglio ha i suoi dubbi, il suo mentore anche, e anche la sua famiglia, non è interessata. Quando il suo mondo si capovolge, lei comincia a dubitare di se stessa. Alla fine, Opale dovrà decidere a chi credere, di chi fidarsi, e chi ha il controllo, altrimenti lei potrebbe andare in frantumi, in mille pezzi ed essere spazzata via dalla marea.
SPY GLASS (2011)
Opale ha rinunciato alla magia e ha acquisito una sorta di immunità che la rende impermeabile a qualunque sortilegio. L'unica persona a possedere la stessa capacità è la spia più famosa del suo mondo, Valek, ed è proprio a lui che la fanciulla si affida nella speranza che l'aiuti a recuperare il sangue che qualcuno le ha rubato e che potrebbe permetterle di riappropriarsi dei poteri perduti. Ma la ricerca è impegnativa e presto mette in crisi il suo legame con Kade, il fascinoso Danzatore delle Tempeste che la vorrebbe tutta per sé. Mentre il pensiero di Devlen a poco a poco torna a farsi spazio nel suo cuore...
Attenzione! Non sei autorizzato a visualizzare questo testo / Solo gli utenti registrati possono visualizzare questo testo!
Gli utenti del Visitatori non sono autorizzati a commentare questa pubblicazione.