DescrizioneJesse Stone, costretto ad interrompere il suo prematuro ritiro, si troverà ad indagare sulla morte dello sceriffo, suo sostituto, avvenuta in seguito all'esplosione della sua automobile. Chi si nasconde dietro quell'esplosione? e quali rapporti aveva il suo sostituto con la criminalità?
iNFOTitolo originale Jesse Stone: Benefit of the Doubt
Data di uscita 27 Novembre 2013 (Italia)
20 Maggio 2012 (USA)
Genere Azione , Poliziesco , Drammatico , Giallo
Anno 2012
Regia Robert Harmon
Attori Tom Selleck, Kathy Baker, Kohl Sudduth, Gloria Reuben, Stephen McHattie, William Sadler, Robert Carradine, Jeremy Akerman, Christine Tizzard, Jeff Geddis, Vito Rezza, Saul Rubinek, William Devane, John Beale, Brian Heighton, John MacLaren, Christopher Killam, Sheena Larkin, Naomi Blackhall-Butler, David Christoffel, Brian MacWilliam, Robert Racki, Colm Magner, Bill Stevenson, Joe the Dog
Paese USA
Durata 90 Min
TramaJesse Stone torna al suo ruolo di capo della polizia nella cittadina di Paradise nel Massachusetts dopo essere stato licenziato perché inviso ai politici locali. L'occasione è data dall'uccisione di colui che lo aveva sostituito, William Butler, e di un collega nell'esplosione dell'auto di servizio dopo che erano stati attirati in un tranello da una telefonata anonima. Nei resti dell'auto di Butler vengono rinvenuti eroina e denaro. Stone però vuole concedere al non amato collega il beneficio del dubbio e inizia a indagare.
Le brevi storie che vedono al centro la figura del detective Stone ispirate ai romanzi di Robert B. Parker debbono avere un certo successo se dal 2005 ne sono state prodotte otto di cui sei dirette da Robert Harmon indimenticabile regista di
The Hitcher-La lunga strada della paura. La loro qualità risiede non tanto nell'intreccio narrativo che porta alla scoperta del colpevole ma quasi esclusivamente nella presenza del protagonista Tom Selleck e nel mood che ne deriva. Stone, in particolare in questa occasione, è un uomo che sopravvive a se stesso conservando però una solidità di fondo. Radiato dalla polizia di Los Angeles per alcolismo e privato del ruolo di capo anche nella cittadina di Paradise vive con il proprio cane anche se il suo fascino su donne di età diverse potrebbe mitigarne la solitudine. Dietro allo sguardo deciso si nasconde un uomo che ha continuamente perso occasioni nella vita e che sa di non poter tornare indietro. Indaga perché spinto da un'etica che va al di là delle personali antipatie in una narrazione che si avvale più di dialoghi intrisi di malinconia che non di colpi di scena non escludendo il classico conflitto a fuoco ma non puntando tutte le proprie carte su di esso.
Download da EasyBytezAttenzione! Non sei autorizzato a visualizzare questo testo / Solo gli utenti registrati possono visualizzare questo testo!
Download da HexUpload - Free and FastAttenzione! Non sei autorizzato a visualizzare questo testo / Solo gli utenti registrati possono visualizzare questo testo!