Rola Mckey, Simonetta Zorzenon - Coinquilini (2018)

Autore:
data: – 01.08.2018, 00:28
Viste: 503
Commenti: 0
Gruppo:
Descrizione articolo
Rola Mckey, Simonetta Zorzenon - Coinquilini (2018) 
 Formato : Epub 
  Coinquilini è un romanzo caratterizzato da uno stile ironico e pungente, volto a enfatizzare le forti divergenze e diffidenza nei confronti dell'altro. Non mancano, tuttavia, momenti di riflessione, in cui i personaggi principali si soffermano meditando in modo costruttivo sulla loro esistenza e sul rapporto che hanno con gli altri.
Un importante elemento è il tema della convivenza tra persone che provengono da ambienti molto differenti tra loro. Le abitudini, il background culturale, l'educazione ne costituiscono la struttura portante. Il punto focale su cui fa leva l'intera narrazione è la difficoltà di accettare l'altro e di rapportarsi con ciò che differisce dalla propria sfera personale.
Portando l'attenzione del lettore sul confronto e l'interazione sociale, viene quasi spontaneo toccare altre profonde tematiche: l'amore, l'amicizia, il rispetto, la fiducia, il concetto di felicità come obiettivo da raggiungere, l’odio, l’egoismo, la gelosia, la cattiveria umana, la figura della donna.
Altri concetti presenti sono la religione e le contraddizioni della società moderna, come il contrasto culturale, il razzismo, la difficoltà e la diffidenza nell’altro e, oltre a ciò, il cambiamento interiore in tutti i suoi aspetti.
Con questo manoscritto abbiamo voluto descrivere la realtà quotidiana che persone ordinarie, di qualsiasi provenienza e contesto sociale, vivono tutti i giorni sotto lo stesso tetto, scontrandosi con la grande diversità che le contraddistingue.
La convivenza è un fenomeno che tocca generazioni contemporanee che si sono trovate ad affrontare la moderna crisi economica e, di conseguenza, uno stile di vita completamente nuovo.

Come trovarci sempre (Nuovo canale)
Importante : Come trovarci sempre...
clicca per vedere
come diventare Vip
Vip: come diventare vip...
clicca per vedere
Premium : Offerta FileStore.me
clicca qua per l'offerta
Informazione
Gli utenti del Visitatori non sono autorizzati a commentare questa pubblicazione.
Nuovi Film