Cristina Origone - Agosto è un mese crudele (2017)
EPUB
Che cosa sei disposto a fare per realizzare un sogno?
Angelo, come tanti anziani a Genova, sta trascorrendo una delle estati più calde degli ultimi anni.
La sua vita scorre monotona, passa la maggior parte delle giornate in casa o seduto su una panchina al campo di bocce, da qualche mese diventato luogo di appuntamento con l’individuo, una persona poco raccomandabile alla quale fa dei piccoli favori in cambio di denaro. Angelo è solo e malato, afflitto da sempre da problemi economici e consapevole che dovrà morire presto. Da quando è mancata sua moglie, è sicuro di non aver nulla da perdere e ha accettato di intraprendere una strada che Loris, un pensionato amato nel quartiere per la sua disponibilità ad aiutare tutti e per la sua integrità morale, non approva; ma ad Angelo non interessa il parere dell’amico perché ha un sogno che lo tiene in vita, un sogno di gioventù difficile da accantonare al quale si aggrappa per sfuggire alla realtà.
Quando l’individuo gli offre l’opportunità di realizzarlo, che cosa farà Angelo? E Loris come reagirà?
“Agosto è un mese crudele” è un racconto in cui si intrecciano solitudine, rimpianti, cinismo e avidità, dove bene e male si scontreranno e la scelta che farà il protagonista lo coinvolgerà in una spirale che lo trascinerà nel buio. Bisogna essere pronti ad aspettarsi tutto da tutti.
Attenzione! Non sei autorizzato a visualizzare questo testo / Solo gli utenti registrati possono visualizzare questo testo!
Come trovarci sempre (Nuovo canale)
come diventare Vip
Gli utenti del Visitatori non sono autorizzati a commentare questa pubblicazione.