Giulia Goldoni - E' per questo che vuoi essere ricordato prima di morire? (2018)

Autore:
data: – 21.07.2018, 07:15
Viste: 327
Commenti: 2
Gruppo:
Descrizione articolo
Giulia Goldoni - E' per questo che vuoi essere ricordato prima di morire? (2018) 
Formato : EPUB 
 “[…]Cassandra si alzò in piedi e l’abbracciò, riversando tutte le sue lacrime sulle spalle di Tom e sulla sua camicia stropicciata.
Esterrefatto, per qualche secondo Tom rimase immobile, con il corpo rigido e lo sguardo perso oltre la testa e i capelli corvini della sorella.
Poi vide il riflesso nello specchio sul muro e gli sembrò di capire, e si rilassò, stringendo forte sua sorella fra le braccia come non aveva mai fatto in tutta la sua vita […].
Poi, a un tratto, sentì che qualcosa non andava. Sua sorella si era fatta rigida fra le sue braccia, una sua mano si muoveva, da qualche parte, in cerca di qualcosa. Voltò la testa per guardarla in viso e quello che vide lo atterrì. Il volto di Cassandra era stravolto dalla follia. Non vi era più traccia della ragazza commossa che l’aveva abbracciato. Qualcun altro aveva preso il suo posto, qualcuno coi muscoli del viso che si contraevano in uno spasmo continuo, con gocce di sangue al posto delle lacrime e occhi di fuoco. Lei non diede segno di averlo visto. Tom rimase come pietrificato. Non era in grado di muoversi perché non era in grado di capire. Tutto era confuso, troppo veloce, troppo inconcepibile…E a un tratto lo vide. Qualcosa rifletteva la luce rossa che filtrava dalla finestra. Il suo istinto lo salvò per lui. Qualcosa fece sì che Tom si muovesse, veloce come un gatto, scattando in piedi e allontanandosi il più possibile da Cassandra, ancora piegata verso la poltrona, appena prima che le mani della sorella gli artigliassero i vestiti e lo tenessero immobilizzato in una spira mortale.
La lama scattò, ma tagliò solo la manica di una camicia.
Tom tentò di gridare, ma gli mancò la forza. Cassandra stava davanti a lui come una furia, un’arpia ingannatrice con una lama sfoderata, assetata del sangue di suo fratello.”

Tommaso León è soltanto uno dei tanti personaggi che intrecciano la loro esistenza a quella dell’Unione, il giovane sistema geopolitico che, in un 2017 alternativo, fa da sfondo alle intricate vicende dei protagonisti.
In un mondo dove stati e nazioni sono stati aboliti al fine di garantire pace e uguaglianza ai suoi cittadini, Tommaso lotterà per la sua integrità, ma si troverà a scontrarsi con le mille contraddizioni delle donne della sua vita: Cassandra, la sorella apparentemente fredda e distaccata, capace di grandi atti di amore e di odio; Teti, l’amante avventuriera, incarnazione della passione travolgente e distruttiva; Vera, la donna mossa da grandi ideali, colei che lo convincerà a seguirla nella sua missione politica e sociale.
Ai destini di queste donne si legheranno quelli di uomini altrettanto pieni di contraddizioni, come Rudolf, affermato ballerino e segreto sovversivo, diviso tra l’amore per la sua donna e la passione per il suo ideale; Edmond, padre, traditore e martire, capace di sacrificare moglie e figlia sull’altare dei suoi ideali rivoluzionari; David, marito cinico ma innamorato, travolto dalla sua stessa assenza di coraggio.

Tra un colpo di scena e l’altro, l’autrice svela il cammino esistenziale dei suoi personaggi, i quali falliscono, dubitano e crescono in parallelo al sistema dell’Unione.
Una storia sospesa tra le affascinanti città di quest’ultima: La Bella, La Profonda e La Grande, tutte intrise di reminiscenze che tanto rimandano al nostro presente.
Caratterizzato da uno stile fresco, leggero e originale, questo è un romanzo in cui il narratore onnisciente e descrittivo gioca una perfetta altalena con l’indagine interiore e coinvolgente dei personaggi, senza mai cedere a tentazioni romantiche, ma passando dall’uno all'altro senza preferenze o distinzioni di sorta.
La profondità delle storie è unita a una trama fitta e vivida che crea una piacevole suspense che invoglia a proseguire nel racconto, lasciando il lettore col fiato sospeso in attesa del secondo libro.

Come trovarci sempre (Nuovo canale)
Importante : Come trovarci sempre...
clicca per vedere
come diventare Vip
Vip: come diventare vip...
clicca per vedere
Premium : Offerta FileStore.me
clicca qua per l'offerta
Commenti
Aggiungi un commento
Informazione
Gli utenti del Visitatori non sono autorizzati a commentare questa pubblicazione.
  1. | Pubblicato 21 Luglio 2018 11:30

    Grazie mille.

  2. | Pubblicato 21 Luglio 2018 20:58

    Grazie

Nuovi Film