
Alex Finlay - Se mi succedesse qualcosa (2025)
EPUB
Traduzione amatoriale
Negli ultimi cinque anni, Ryan Richardson ha rivissuto un’infinità di volte quella terribile notte. La portiera dell'auto che si apre con uno strappo. Il colpo devastante alla testa. Le mani che lo tirano fuori dal veicolo. L'urlo straziante di Ali, la sua ragazza, mentre viene portata via. Senza alcuna traccia di Ali o dell'auto, l'ombra del sospetto aleggia su Ryan. Ma senza prove e con un buon avvocato, non viene mai incriminato, anche se questo non ha importanza per i podcaster e i troll di Internet.
Ora Ryan ha cambiato cognome e si è iscritto alla facoltà di giurisprudenza. Si è lasciato il passato alle spalle. Finché, durante un viaggio estivo in Italia con i suoi compagni di studi, riceve una telefonata da suo padre: l'auto di Ali è stata finalmente ritrovata, sommersa in un lago nella sua città natale.
All'interno ci sono due uomini morti e un biglietto criptico che sulla busta ha cinque parole scritte con la grafia di Ali: “Se mi succedesse qualcosa...”.
Poi, dall'altra parte del mondo, accade l'impensabile: Ryan vede l'uomo che, da quella notte, lo perseguita nei suoi sogni. Mentre Ryan corre alla ricerca della verità passando dalle dolci colline della Toscana ad un villaggio rurale nel Regno Unito e poi alle strade scintillanti di Parigi, non ha idea che la sua salvezza potrebbe dipendere da una giovane vice sceriffo del Kansas al suo primo caso e da un mafioso di Filadelfia che ha vissuto una tragedia personale.
Un thriller dal ritmo ottimo che si svolge su più linee spazio-temporali, con un finale quasi cinematografico ricco di azione.
Traduzione amatoriale Grazie
alla nostra traduttrice