
Umberto-Maria Rondi - Impossibile? Cosa fareste se 14 centrali nucleari si spegnessero tutte nello stesso istante? (2025)
EPUB
E se un gruppo di monaci potesse paralizzare Wall Street... e decidere il destino dell'umanità? Un conclave mistico vuole dare un ultimatum alle banche: “Cedete o il mondo sarà distrutto”. Claudio Tiepolo, alto funzionario italiano, diventa il regista di una scelta impossibile: riforma o caos totale. Da quale parte vi schierereste se la minima esitazione potesse scatenare l'apocalisse? Scoprite un thriller politico, finanziario e esoterico arricchito da una dimensione spirituale inedita. Da Roma a Washington, dai santuari segreti ai mercati mondiali, questo libro vi immerge in un'avventura mozzafiato.
Primavera 2029 – 14:14:14. Quattordici reattori nucleari, quattro continenti: estinzione sincronizzata. In una Roma paralizzata, Claudio Tiepolo, stratega adorato dal Ministero della Cultura, crede inizialmente a un attacco informatico... finché un monaco tibetano bussa alla sua porta al tramonto. Zhaxi Kadampa non è venuto né per predicare né per negoziare. Rivela l'esistenza di una confraternita spirituale antisistema in grado di piegare la materia con la sola forza della mente. Il loro ultimatum: sottomettere i cartelli bancari a un Fondo Monetario Internazionale reinventato, o lasciare che il pianeta precipiti nell'oscurità. Assunto come regista del prossimo atto, Claudio si ritrova al centro di un teatro invisibile. A Washington, Mosca, Pechino, gli stati maggiori sono in fermento; i satelliti in allerta, i trader incollati agli schermi. La prossima dimostrazione annunciata: chiudere tutte le borse del mondo nello stesso istante. Tuttavia, dietro lo scontro geopolitico si nasconde una guerra di nervi in cui la fede, la psicologia - e forse qualcosa di ancora più antico - valgono più di qualsiasi arma. Claudio deve riuscire a imporre la riforma ed evitare il caos totale. Ma un ultimo segreto lo attende, sepolto sotto il santuario dove tutto è iniziato. Quando capirà cosa si aspetta davvero da lui, sarà già troppo tardi per tornare indietro... e voi non vedrete mai più la realtà allo stesso modo. L'ultimo colpo di scena vi sconvolgerà in attesa dell'uscita del seguito... perché la storia continua!