DescrizioneVincitore della Palma d’Oro al tredicesimo Festival di Cannes, La dolce vita è uno dei film italiani più visti al mondo. A sessant’anni da quel 1960 che ne decretò il trionfo, conserva intatta la sua malia.
iNFOFormat : AVC
Format/Info : Advanced Video Codec
Format settings : CABAC / 4 Ref Frames
Format settings, CABAC : Yes
Format settings, Reference frames : 4 frames
Codec ID : V_MPEG4/ISO/AVC
Duration : 2 h 55 min
Bit rate : 11.5 Mb/s
Width : 1 920 pixels
RecensioneOpera a episodi, frammenti conchiusi e, dunque, perfetti, di una composizione mosaicata, La dolce vita si nega, a partire dalla sua struttura, ad accogliere un visione teleologica della vita. Non si va mai da nessuna parte e il mondo non è organizzato per finalità. Federico Fellini simpatizzava per la psicologia junghiana, ma la vocazione fondamentale del suo protagonista, Marcello Rubini, fotoreporter scandalistico con l’ambizione di diventare scrittore, non trova sul suo cammino ostacoli e giochi d’ombra per potersi infine compiere, ma soltanto per frantumarsi nel quotidiano, in una mondanità vacua e, al di là delle apparenze, luttuosa e presaga di morte.
Download da EasyBytezAttenzione! Non sei autorizzato a visualizzare questo testo / Solo gli utenti registrati possono visualizzare questo testo!
Download da HexUpload - Free and FastAttenzione! Non sei autorizzato a visualizzare questo testo / Solo gli utenti registrati possono visualizzare questo testo!